archivearrow-downarrow-left-boldarrow-leftarrow-right-boldarrow-rightback-arrowbutton-arrowcalendarcheck-boxclosecolddownload-2downloaddraftecmeden-iconefficienza-termicaenvelopeexpand-buttonfilefiltersforward-arrowglobehotlayersmarkermekar-iconnextpadlockpadlock_2padlock_3pagepagenav-gridpagination-arrow-nextpagination-arrow-prevpdf-2pdfpointsportata-ariarouteshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittersharesign-outsocial-facebooksocial-linkedinsocial-twittersocial-youtubeuservenco-iconventilclima-iconzoom
Array ( [url_prec] => [url_succ] => ebf-she-hhe [url_categoria_prec] => [url_categoria_succ] => recuperatori-di-calore [url_sottocategoria_prec] => [url_sottocategoria_succ] => recuperatori-di-calore [titolo_prec] => [titolo_succ] => EBF-SHE/HHE ) 1
DOUBLE-ECM
DOUBLE-ECM
DOUBLE-ECM
DOUBLE-ECM
DOUBLE-ECM
DOUBLE-ECM
DOUBLE-ECM
DOUBLE-ECM
DOUBLE-ECM
DOUBLE-ECM

DOUBLE-ECM

Recuperatori di calore

Comfort ed efficienza di nuova concezione
DOUBLE-ECM ingloba, in una singola unità dalle dimensioni estremamente compatte ed uno spessore di soli 238mm, la parte di recupero termico con la parte di trattamento dell’aria dedicata al riscaldamento, raffrescamento con deumidificazione e opportuna filtrazione, garantendo nel contempo anche il funzionamento in modalità free-cooling e free-heating.

 

  • 2,6 ÷ 4,7 kW
  • 2,2 ÷ 4,6 kW
  • 300 - 700 m3/h
  • 83 - 88 %
Identità

Con l’avvento di tecnologie edilizie d’avanguardia, le unità abitative di nuova concezione risultano essere sempre più isolate termicamente con diretta conseguenza di limitati carichi termici necessari per raggiungere il comfort desiderato. Allo stesso tempo, grazie all’assenza di dispersioni, è indispensabile una costante rigenerazione dell’aria attraverso un sistema di ventilazione meccanica controllata per garantire l’opportuna qualità dell’aria negli ambienti. Oggigiorno inoltre, l’utilizzo degli ambienti abitativi rispecchia nuovi stili di vita frenetici e imprevedibili. Un sistema flessibile risulta essere quindi una scelta vincente, consentendo una gestione ottimale del comfort ambientale in base alle reali esigenze, con tempi di risposta estremamente rapidi, senza inutili sprechi. 

La soluzione ideale per soddisfare tutte queste necessità in maniera semplice, pratica ed economica, è l’unità di nuova concezione DOUBLE-ECM, che in soli 238 mm di spessore racchiude un sistema di climatizzazione ad alta efficienza in grado di riscaldare, raffrescare (con relativa deumidificazione), filtrare e rinnovare l’ aria con recupero integrato, anche attraverso le funzionalità di free-cooling e free-heating. Tutto questo mediante una singola unità estremamente compatta, in grado di sostituire in toto i sistemi tradizionali in ambienti residenziali/commerciali con superfici fino a circa 120 metri quadrati.

La gamma è composta da 2 modelli da 300 m³/h o 700 m³/h, in 2 configurazioni, orizzontale e verticale, con rese termiche da 2,2 a 4,6 kW e rese frigorifere da 2,6 a 4,7 kW.

 

Caratteristiche costruttive DOUBLE-ECM

Struttura portante:
lamiera zincata o verniciata (opzionale) spessore 10/10, coibentata in tutte le parti a contatto indiretto con il fluido termovettore. Bacinella raccogli condensa in lamiera zincata coibentata, completa di raccordi per lo scarico condensa.
Fianchi preforati per un pratico fissaggio degli accessori.
Asole di ancoraggio a muro per un facile fissaggio e messa in bolla dell’apparecchio. Ampia gamma di accessori disponibili come plenum con attacco a baionetta e raccordi circolari. Di standard l’unità viene fornita con attacchi idraulici a sinistra e morsettiera a destra.

Recuperatore:
recuperatore statico in polistirene di tipo controcorrente ad alta efficienza, completo di sistema By-pass.

Filtro aria:
sistema di filtrazione composto da filtri in classe F7XEU7** per l’aria primaria, M5XEU5** per la parte di ricircolo e G2XEU2** per l’aria in espulsione a salvaguardia del recuperatore. (* secondo EN779 / ** secondo Eurovent)

Gruppo elettroventilante:
ventilatore centrifugo ECM tipo brushless a doppia aspirazione con ventole in alluminio a sviluppo orizzontale equilibrate staticamente e dinamicamente, direttamente accoppiato ai ventilatori ed ammortizzato con supporti elastici a beneficio della silenziosità. La parte di recupero è invece equipaggiata con due ventilatori ECM brushless a basso consumo di tipo plug-fan.

Batteria di scambio termico: 
batteria in tubo di rame con alette in alluminio a pacco continuo bloccate sui tubi mediante mandrinatura meccanica. Collettori in ottone corredati di attacchi Ø 1/2”~ 3/4” gas femmina e valvoline di sfiato aria facilmente accessibili. Attacchi idraulici posizionati a sinistra (vista frontale) a richiesta possono essere forniti a destra. 
Le batterie sono di tipo reversibile, quindi il lato attacchi può essere anche invertito in cantiere. La batteria di scambio termico non è adatta ad essere utilizzata in atmosfere corrosive.

 

Versioni
DOUBLE 300 - H

DOUBLE 300 - H

Ventilconvettore con recuperatore integrato
Portata aria nominale 300 m3/h
Portata aria recupero 80-150 m3/h
Installazione orizzontale

DOUBLE 700 - H

DOUBLE 700 - H

Ventilconvettore con recuperatore integrato
Portata aria nominale 700 m3/h
Portata aria recupero 80-150 m3/h
Installazione orizzontale

DOUBLE 300 - V

DOUBLE 300 - V

Ventilconvettore con recuperatore integrato
Portata aria nominale 300 m3/h
Portata aria recupero 80-150 m3/h
Installazione verticale

DOUBLE 700 - V

DOUBLE 700 - V

Ventilconvettore con recuperatore integrato
Portata aria nominale 700 m3/h
Portata aria recupero 80-150 m3/h
Installazione verticale

Applicazioni
Residenziale

Residenziale

Media

Richiesta informazioni

È necessario effettuare una scelta per proseguire

alle attività di marketing

È necessario effettuare una scelta per proseguire

alla comunicazione a terzi per fini di marketing

Area Riservata